Luigi Dall’Igna analizza il weekend agrodolce della Ducati in Portogallo

Luigi Dall’Igna analizza il weekend della Ducati a Portimao

Il direttore generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna ha analizzato il weekend di MotoGp a Portimao, che si è concluso con una doppietta per la casa di Borgo Panigale grazie al successo nel Gp di Jorge Martin e il secondo posto di Enea Bastianini. Tuttavia, il manager azzurro, tra i vari temi trattati, si è soffermato anche sul contatto fra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, il quale ha compromesso la corsa di entrambi.

“Possiamo dire di essere sempre protagonisti in positivo, ma questo weekend anche in negativo. Un tenace e combattente Jorge ha fatto sua una gara molto dura e difficile, piena di incognite, gestita e portata in fondo con resistenza e concentrazione. Un meritato premio alla sua costanza dimostrata durante tutto il weekend. Abbiamo ottenuto il secondo gradino del podio con anche con Enea e per lui è un risultato molto importante. Siamo ad inizio stagione e senza dubbio questo risultato gli darà molta fiducia” ha esordito il direttore generale come riportano i virgolettati di “FormulaPassion”.

“C’è grande rammarico per l’incidente tra Pecco e Marc che ha negato ad entrambi la possibilità di conquistare dei punti importanti in ottica campionato in una gara complessa in cui non potevano giocarsi la vittoria. Sinceramente altri commenti sono del tutto superflui. E’ stato un weekend difficle per Bagnaia, poichè non siamo riusciti a trovare la quadra come invece abbiamo fatto altre volte, anche se nella Sprint tutto sembrava andare per il meglio fino all’errore che gli è costato la vittoria. Ha faticato più del previsto e su questa pista non è mai riuscito a trovare il giusto feeling con la moto” ha aggiunto il manager della Ducati.

“Non dobbiamo abbassare la guardia, perchè abbiamo visto e anche già detto, ma fa bene ribadirlo, come tutti si siano migliorati e avvicinati a noi. Sarà un campionato molto lungo, appassionante e tutto da vivere assieme ai nostri tifosi, gara per gara. Forza Ducati!” ha concluso Gigi Dall’Igna.

Articoli correlati