L’intervento, effettuato a Barcellona, è riuscito: l’obiettivo è tornare in tempo per il Mugello.
E’ riuscito il lungo intervento chirurgico cui si è sottoposto Jorge Martin, pilota spagnolo della Ducati Pramac vittima di una brutta caduta nelle libere del Gp del Portogallo. A comunicarlo è stata proprio Pramac Racing, attraverso una nota ufficiale.
Martin aveva riportato fratture allo scafoide, al primo metacarpo della mano destra e alla caviglia destra, che sono state ridotte chirurgicamente. Le fratture all’osso piramidale del polso destro e al quinto metacarpo della mano sinistra sono state invece ridotte e immobilizzate, senza necessità di intervenire chirurgicamente. La frattura al piatto tibiale sinistro è stata ridotta tramite artroscopia.
Il lungo intervento è stato eseguito dai dottori Xavier Mir, David Campillo e Joan Carles Monllau, nel Dipartimento di Traumatologia (ICATME) dell’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona. Jorge Martin rimarrà in ospedale sotto osservazione per altre 72 ore. In seguito dovrà osservare qualche giorno di riposo prima di iniziare la riabilitazione: l’obiettivo è quello di tornare in pista per il GP d’Italia al Mugello, in programma il prossimo 30 maggio.