Manuel Gonzalez chiede scusa al popolo cinese
In Giappone, prima della gara delle Moto2, Manuel Gonzalez, ha mostrato un “hachimaki”, la fascia per capelli tipica del Paese nipponico. Un gesto, quello visto a Motegi, ritenuto particolarmente offensivo da parte dei cinesi, tra cui lo sponsor principale di Gresini Racing, QJMotor.
“Tengo a chiedere sinceramente scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalle mie foto in griglia in Giappone. Non è mai voluto essere un messaggio politico, ma solo delle foto legate alla città che ospitava la gara“ ha detto lo spagnolo.
“Non è mai stata mia intenzione il mancare di rispetto o offendere i sentimenti della popolazione cinese, è stato un gesto inconsapevole e involontario, di cui mi pento. Chiedo ancora una volta scusa e spero di poter ottenere il vostro perdono e supporto. Grazie” ha aggiunto il centauro.
“Ho tanta voglia di tornare a lottare per il podio e la vittoria come a Motegi. Phillip Island è un circuito che mi è sempre piaciuto, molto veloce e adatto al mio stile di guida. Qui possiamo giocarcela! Poi ci saranno due gare calde, Thailandia e Malesia: mi piace molto quando ci sono queste condizioni, perché il pilota può fare una gran differenza, sia fisicamente, che mentalmente” la conclusione di Gonzalez.