L’ex pilota: “E’ un esempio per qualsiasi motociclista, ha creato una passione enorme”.
L’ex pilota due volte campione del mondo, Manuel Poggiali, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport si è espresso in toni lusinghieri su Valentino Rossi, ormai vicino alla fine della carriera in MotoGp: “Valentino è un esempio per qualsiasi motociclista, ha creato una passione enorme da parte di un pubblico più ampio, avvicinando tante persone al motociclismo, alcune magari anche in maniera superficiale”.
“Oggi vive una situazione difficile non essendo più tra i potenziali vincitori, ma ciò non toglie sia ancora un pilota di tutto rispetto, che ha il diritto, dopo nove titoli, di decidere con tranquillità il suo futuro”, ha spiegato Poggiali.
L’ex centauro sammarinese ha poi elencato i suoi grandi avversari nel decennio di carriera vissuto nel Motomondiale: “Ho corso con tanti fuoriclasse, come Lorenzo, Pedrosa, Davis, Stoner, Dovizioso, Simoncelli, Pasini. Quello con cui ho avuto un po’ più di conflitto è stato Toni Elias, un avversario tosto perché irruento, aggressivo, sempre al limite della correttezza. E’ stato un degno avversario che mi ha fatto sudare. Ci siamo visti recentemente a Barcellona, oggi viviamo con più serenità il paddock ed è bello scherzare sulle tensioni di un tempo”.