Manuel Poggiali inquadra le differenze fra Pecco Bagnaia e Jorge Martin
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano spagnolo “Marca”, il coach del team Gresini e del team Ducati Factory Manuel Poggiali, tra i vari temi trattati, si è espresso sulla lotta iridata fra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Più nello specifico, il nativo di San Marino ha provato ad individuare i rispettivi punti di forza dei due rivali.
“Martin ha una velocità innata che lo rende competitivo e veloce sin da subito. Nella prima parte della corsa è tra i migliori e non è un caso che abbia vinto così tante Sprint Race. Il suo più grande punto di forza è quello di essere sempre veloce in ogni situazione” ha esordito il coach sanmarinese.
“Anche Pecco va forte, ma con lui dobbiamo crescere in alcuni punti, in alcune fasi di guida che non svelo perchè lavoriamo insieme ed è ovvio che io sappia meglio delle cose. Una peculiarità di Bagnaia è quella che lui è in grado di trasformare molto rapidamente ciò che gli viene dato e riuscire ad essere sempre più veloce” ha aggiunto l’ex centauro 41enne.
“Lui ha anche la sicurezza di essere campione del mondo, questo lo aiuta nella gestione, sia nel corso delle singole gare che dell’intero campionato. E’ un punto di forza su cui potrà fare affidamento nella lotta con Martin in questa seconda parte di stagione” ha concluso Manuel Poggiali.