L’ex pilota si è espresso sul prossimo Mondiale di MotoGp, il primo senza il Dottore.
L’ex centauro due volte campione del mondo Manuel Poggiali in un’intervista a Corsedimoto si è espresso sull’imminente Mondiale di MotoGp, il primo senza Valentino Rossi: “Quando si ritira un pilota che ha vinto 9 titoli mondiali la mancanza di sente ma è una cosa fisiologica, è un’ evoluzione e non una fine. Abbiamo tanti piloti forti, anche italiani, e speriamo che le nuove leve italiane sappiano esprimersi al top”.
Sul possibile vincitore del titolo 2022, Poggiali ha risposto: “Da sportivo spero che Marc Marquez possa tornare il pilota che tutti conoscono. Per il resto, mi auguro che il titolo vada ad un pilota italiano su una moto italiana”.
Poggiali ora è l’assistente di pista di Bastianini e Di Giannantonio: “Abbiamo consolidato le prestazioni, ora dobbiamo replicarle durante i gran premi. Non faccio però dei pronostici ma vivo giorno dopo giorno. Dobbiamo cercare di essere performanti in prova e consistenti in gara. Io credo molto in questi ragazzi: hanno grandi qualità ed un notevole potenziale ancora da scoprire”.