Le parole di Marc Marquez
Marc Marquez non si gode il miglior tempo del venerdì di Austin. “E’ una pista molto bella, mi piace il layout, ma le condizioni dell’asfalto sono le peggiori del Mondiale e non è cosi divertente guidare. E’ un po’ american style, nel 2013 quando ho iniziato in MotoGP c’erano tante buche ma siamo al limite oggi. Devono guardare cosa succede, non ci sono molte buche ma piuttosto ci sono avvallamenti. Il terreno cambia e ogni anno è peggio. Ne dobbiamo parlare sicuramente in safety commission”.
“Sono andato bene, logicamente non sono andato come volevo, perché soprattutto nel T1 e nel T2 faccio fatica, mentre prima ero molto forte, poi devo gestire nei cambi di direzione. Mentre in T3 e T4 invece sono allo stesso livello di prima. Sono avanti ma le sensazioni sulla moto non sono le stesse e non sono troppo contento“.
Curiosità finale: “Ho una spallina destra diversa? Sì, è un po’ più grande perché guidando metto la spalla davanti e quindi sulla tuta mi faceva male, così invece ho più movimento. Devo gestire così quest’anno la situazione”.