Il team manager Honda: “Marc Marquez ha dimostrato che è già il più veloce di tutti, è un passo avanti agli altri. Ci sono 300 punti in palio, a buon intenditor poche parole”
Il team manager della Honda Alberto Puig festeggia il ritorno di Marc Marquez ad Austin: dopo la partenza al rallentatore, il pilota catalano ha fatto una rimonta impressionante, chiudendo sesto. “Una gara davvero grandiosa, dopo la prima curva la sua moto funzionava bene e ha potuto mostrare il suo vero ritmo. Dall’ultimo posto, più di sei secondi indietro, è stato in grado di dimostrare che era il pilota più veloce ad Austin domenica, tutti hanno potuto vederlo vederlo. La sua è stata una performance incredibile”, sono le parole riprese da Motorsport.
“E’ un passo avanti gli altri. Marc non ha potuto correre in Indonesia e poi non era in Argentina, quindi siamo molto felici che sia stato in grado di correre in Texas dopo il suo incidente durante il Warm-Up a Mandalika. È stato in grado di mostrare il suo livello, che è lo stesso livello che ha di solito, ovvero che è un passo avanti gli altri. Ad Austin tutti hanno potuto vedere come ha guidato Marc, ci si può rendere conto del potenziale di un pilota quando è ultimo con un sacco di secondi da recuperare e finisce solo sei secondi dietro il vincitore. A buon intenditore, poche parole. Ci sono più di 300 punti ancora in palio e abbiamo visto che molto può accadere nel 2022”.