Il team manager della Honda Alberto Puig spera di rivedere Marc Marquez già dopo l’estate o comunque prima della fina del Mondiale
Marc Marquez potrebbe tornare in pista già a settembre, in occasione del Gran Premio di Misano. Se lo auspica il team manager della Honda Alberto Puig, che in conferenza stampa ad Assen è stato chiaro: “Se fosse possibile, sarebbe buono che Marc tornasse in moto dopo l’estate o entro la fine dell’anno. Sarebbe positivo soprattutto per i nostri ingegneri, per capire quale direzione prendere. Ma la priorità è il recupero completo del suo braccio. Non ci sono dubbi su questo, è così che procederemo”.
Il pilota catalano ha ancora il braccio immobilizzato dopo la quarta operazione sostenuta in Minnesota, ma non sente male e ha sensazioni molto positive. Senza di lui la Honda è crollata: “Non è una buona stagione per noi – ha ammesso Puig -. Non siamo competitivi e dobbiamo migliorare, è quello che stiamo cercando di fare. La verità è che dobbiamo cambiare le nostre procedure. Nella storia della Honda abbiamo avuto più bei momenti che brutti: ora è un brutto momento e dobbiamo rimediare”.