Aleix Espargarò ha assistito in prima persona alla terribile caduta di Marc Marquez.
Il centauro dell’Aprilia Aleix Espargarò ha assistito in primissima persona alla terribile caduta di Marc Marquez, sbalzato oltre due metri in aria dalla sua moto nel warm-up in Indonesia: “Ho avuto molta paura quando Marc è caduto. Ho tolto il gas perché l’ho visto a terra come una bambola, o quasi. Quando sono rientrato ai box, ho detto alla mia squadra di non aver mai visto una caduta del genere in vita mia”.
Marquez se l’è cavata con un trauma cranico e diverse contusioni, ma non ha partecipato alla corsa: “Sono molto contento perché non si è fatto nulla di grave, a quanto pare. Però ero molto spaventato. Ero indietro di due secondi e ho visto quan successo. Sabato, in quella curva, in mattinata e nelle qualifiche anch’io ho rischiato di cadere”.
Sulla gara chiusa al nono posto in rimonta: “Sono stato colpito in avvio ma così sono le gare, praticamente ero ultimo, piano piano sono risalito, è vero che non ho mai avuto una grande velocità ma sono stato abbastanza veloce per superare dieci corridori. Non posso essere soddisfatto, ma in una domenica complicata, va bene così”.