Gelida analisi dopo gara per Marc Marquez dopo il GP del Qatar.
Per il catalano della Honda arriva un quinto posto nel primo appuntamento iridato della MotoGP, e anche l’ammissione di diversi problemi. “Oggi non avevo più velocità. I quattri piloti che hanno finito davanti a noi erano semplicemente più forti – ha ammesso Marc Marquez a ‘Sky Sport‘ -. Noi abbiamo fatto una gara abbastanza buona, in un circuito difficile per la Honda e per il mio stile di guida. Quando la gara è così si va piano piano, e ci si gioca le proprie possibilità nel finale. Ma oggi la gara è stata velocissima sin dall’inizio, e ho consumato troppo la gomma davanti”.
Per Marquez un finale di gara con la decisione di rinunciare ad attaccare: “Ho capito che con la morbida davanti non avevo più velocità, non riuscivo più a guidare bene e così ho deciso di finire la gara nella posizione in cui ero. D’altronde nel warm up avevo anche provato la media anteriore, ma sono caduto. Ho capito subito che avremmo fatto fatica, quindi la quinta posizione finale non è male”.
Per lui, però, le notizie non sono solo negative. “Ho una moto nuova, ma stamattina avevo perso un po’ il feeling. Sono caduto, e non ho capito bene perché. Quando mi sono trovato dietro a Bastianini, poi, ho capito che oggi non era giornata. Vero che Pol con la stessa moto è andato fortissimo dall’inizio, e gli voglio fare i complimenti. Ma io ancora non mi sento a mio agio, la cosa importante è che dal punto di vista fisico mi sia sempre sentito bene. Di questo sono contento, per il risultato invece speri sempre di fare meglio”, ha spiegato Marquez.
Motomondiale: resi noti i 6 Gran premi in chiaro in diretta del 2022