Il pilota della Honda Marc Marquez continua a lanciare messaggi alla scuderia e al team
Marc Marquez, smanioso di tornare presto a competere per il Mondiale di MotoGp, continua a mandare chiari messaggi alla Honda, chiamata a migliorare la moto 2023 per poter competere con la Ducati nella prossima stagione.
Nel trailer del documentario prodotto da Amazon Prime ‘Marc Márquez, ALL IN’, una serie di cinque episodi, l’otto volte campione del mondo ha avvertito di nuovo il suo team: “Voglio tornare a lottare con voi, ma se non succederà, sono pronto ad arrangiarmi”, le parole del catalano, che ha un contratto in scadenza nel 2024.
Quello che vuole Marquez è chiaro: “C’è ancora molto lavoro da fare, specie sul motore, che nel 2022 ci ha fatto soffrire in particolare sui circuiti veloci, con lunghi rettilinei. Serve un motore che permetta di accelerare di più in meno spazio, e non solo. Un altro punto decisivo è l’avantreno, cioè il modo per fermare la moto in frenata. Dobbiamo cambiare un po’ per frenare in meno tempo e con meno rischio. L’uscita di curva è legata all’entrata, se fai una brutta entrata, inizi male”, era stata la sua analisi dopo i test a Valencia.