Marc Marquez, brusca frenata: “Non sono ancora pronto”

Marc Marquez ha brillato nei test di Sepang e Mandalika ma ammette di avere ancora problemi.

Il centauro della Honda Marc Marquez in un’intervista a Dazn Spagna ha dichiarato di non essere ancora competitivo per la vittoria: “Ho bisogno di sentire quello che ho provato nelle ultime gare del 2021, a partire dall’Austria, dopo la pausa estiva. Soffrivo, ma c’ero.  So che ora, oggi, in una gara, non sarei pronto a lottare per la vittoria e nemmeno per il podio, ma un anno è lunghissimo. Ci sono 21 gare, è molto lunga e vedremo. Sogno il titolo, è importante per me e quest’anno parto con l’idea di vincere”.

Il pilota catalano ha brillato durante i test di Sepang e Mandalika ma ammette di non essere ancora a suo agio con la nuova moto: “Una cosa è andare veloci su una moto, un conto è fare un giro, fare una bella gara… Ma tutto sta nel momento in cui la moto è una parte del tuo corpo, è lì che inizia la magia. L’anno scorso non l’ho sentito in nessun momento, ma a poco a poco ho capito che è lì che vai più veloce, ti stanchi di meno e tutto funziona. Forse non sono lo stesso Marc di prima, ma penso che un Marc diverso possa farlo”.

Tra i rivali, Marquez indica Quartararo, Bagnaia ma anche il compagno di scuderia Pol Espargarò e i piloti Suzuki: “Poi c’è l’Aprilia con Aleix e Vinales, una grande squadra…”.

Articoli correlati