L’ex pilota di Honda e Ducati Casey Stoner non risparmia stilettate nei confronti del catalano
L’ex centauro di Honda e Ducati Casey Stoner in un’intervista al podcast In The Fast Lane non ha risparmiato stilettate nei confronti dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez, tornato a correre in MotoGp ad Aragon dopo un lungo stop: “Il suo reale problema è più mentale che fisico”.
“Per anni io ho guidato con una spalla in uno stato delicato, non delicato come quello di Marc Marquez, ma quando si hanno certi problemi bisogna trovare il modo di rivedere se stessi – sono le parole del pilota australiano -. Marquez dovrà reinventarsi e dovrà cambiare il suo modo di guidare. Deve pensare in modo diverso”.
“Nel corso della mia carriera ho imparato ad essere veloce ma con meno rischi e questo di solito mi rendeva più performante. Marc dovrà imparare a guidare in modo diverso e a mettere il corpo in una posizione diversa quando attacca la curva, magari frenare un po’ prima, applicare meno pressione in frenata quando si inizia ad entrare, tante cose. Deve adattarsi alla situazione attuale”, ha concluso il due volte campione del mondo.