Marc Marquez dà l’ultimatum: retroscena di Jorge Lorenzo
L’ex pilota della MotoGp Jorge Lorenzo ha commentato in termini molto chiari la situazione che sta vivendo Marc Marquez in casa Honda. Secondo il centauro maiorchino il numero 93 ha dato un vero e proprio ultimatum alla casa nipponica. “Con Márquez hanno vinto tanti mondiali, per il suo talento, il suo atteggiamento, per la sua condizione fisica…perché è un pilota incredibile. Ma, d’altra parte, è un pilota molto speciale, che ha bisogno di caratteristiche molto specifiche sulla moto”, ha detto Lorenzo in un’intervista alla Dorna.
“Hanno seguito completamente il percorso di Marc Márquez; e sembra che il percorso di Marc Márquez sia adatto solo per Marc Márquez. E per il resto dei piloti diventa molto difficile ottenere risultati. La Honda è una moto con cui solo Marc può vincere i campionati. Sembra che la storia d’amore tra Marc e Honda non sia la stessa, qualcosa è cambiato. Probabilmente perché Marc era abituato a vincere quasi ogni anno con la Honda”.
“Ora, dopo tre anni senza vittorie, questo amore per la Honda è un po’ finito. Vedremo se riusciranno a migliorare un po’ questa storia d’amore o la relazione si allontanerà ancora di più. Solo il tempo e i risultati lo diranno. Ma sembra che Marc abbia dato un ultimatum alla Honda, non solo in privato, ma anche parlando in pubblico”.