Jorge Martin teme Marc Marquez
Jorge Martin ha chiuso al quarto posto la Sprint Race del Gran Premio di Catalogna. “Purtroppo non sono partito bene – ha ammesso – per poco non mi toccavo con Rins, infatti mi sono ritrovato decimo alla curva 1. Mi mancava grip, ho dovuto sforzare molto sull’anteriore arrivando subito al limite. Dobbiamo capire perché fatico così tanto dietro gli altri piloti, nonostante avessi ritmo. Tutto sommato ho concluso quarto e vorrei fare meglio domenica”.
“Oggi abbiamo visto che sono successi tanti colpi di scena – ha aggiuno il leader del Mondiale, nelle parole riportate da GPone.com -. Ho quindi preferito arrivare quarto e soffrire piuttosto che spingere e cadere. Domani con la media penso di avere più margine, sperando che la gara sia piu lenta”.
Quindi ha commentato la caduta di Pecco Bagnaia, che è costata la vittoria al campione del mondo e lo ha fatto scivolare al quarto posto in classifica generale: “La caduta di Pecco è molto simile a quella mia di Jerez. Alla fine ognuno di noi vuole vincere. Penso che i primi sei di oggi hanno tutte le carte per vincere domani”.
Ora a minacciare la prima posizione di Martin c’è Marc Marquez, che ha scavalcato proprio Bagnaia: “Ci sono tante gare e tutti e due sono fortissimi. Inoltre ci sono poi delle varianti come Acosta, Binder ed Espargarò che oggi ha vinto. Chi temo di più? Marquez è un otto volte iridato ed è più difficile lottare con lui. Anche con Pecco è complicato perché è forte ed è un grande campione. Io voglio ovviamente batterli entrambi”.