Marc Marquez: Davide Tardozzi tira in ballo Valentino Rossi
Il team principal della Ducati Davide Tardozzi si è detto entusiasta dell’arrivo di Marc Marquez nella squadra ufficiale della scuderia di Borgo Panigale: il pilota catalano ha esordito sulla GP25 nei test della MotoGP di martedì e il feeling è stato subito buono.
“Credo che Marquez sia un grande pilota perché è anche una grande persona e, per me, ha l’intelligenza di ascoltare, ragionare e sapere già cosa gli dirai e preparare la risposta successiva. Ha una visione generale che gli permette di avere tutto pronto”, ha spiegato Tardozzi in un’intervista ad As.
“La persona è in perfetta comunione con il pilota. Per essere un grande pilota, bisogna anche essere una grande persona. Se non è così, c’è debolezza. Non è Einstein, non è il presidente del governo, ma è un passo avanti”.
Secondo Tardozzi, l’accoppiata formata da Pecco Bagnaia e Marquez non ha precedenti, a parte uno: “Una squadra come quella che abbiamo noi, con Bagnaia e Marquez, credo che possa reggere il paragone solo con quella di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Non credo che ci sia un’altra squadra nella storia recente a questo livello. Ci divertiremo molto, sicuramente”.