Marc Marquez difende Alex e manda una frecciata a Pecco Bagnaia

Marc Marquez difende Alex e manda una frecciata a Pecco Bagnaia

Esplode la polemica tra Pecco Bagnaia e i fratelli Marquez. Il due volte campione del mondo MotoGp ha duramente attaccato Alex Marquez, incolpandolo per la caduta durante il Gran Premio d’Aragona. A difendere il fratello ci ha pensato Marc Marquez, vincitore della gara e soprattutto futuro compagno di Bagnaia nel team ufficiale della Ducati a partire dalla prossima stagione.

“Ho visto l’incidente – ha detto in conferenza stampa l’otto volte iridato -. Per me Pecco è stato molto ottimista nel cercare di superarlo all’esterno cercando di utilizzare quella traiettoria, perché se vai sullo sporco diventa tutto più rischioso. Penso che sia stata solo una situazione molto sfortunata e spero che entrambi stiano bene”.

Anche Alex Marquez ha replicato alle critiche di Bagnaia: “Se qualcuno poteva evitare il contatto, era lui che mi aveva visto e non doveva chiudere: se lasciava un metro non sarebbe successo niente e nessuno cadeva. Capisco che si sta giocando un Mondiale, che era una buona possibilità di andare a podio, mi spiace che abbiamo finito la nostra gara così”.

“Non è vero che l’ho mandato a quel paese: lui si è arrabbiato, io non sono arrabbiato con lui; io non ho chiesto scusa, lui non ha chiesto scusa; io penso che sia un po’ colpa sua; lui pensa che sia colpa mia. Sono due versioni, se parleremo sarà in privato, non davanti alle telecamere. Non sapevo neanche che fosse Pecco”.

Articoli correlati