Il centauro della Honda ha parlato nella conferenza stampa del Gp del Portogallo
Il centauro della Honda Marc Marquez ha parlato in conferenza stampa prima della tre giorni del Gran Premio del Portogallo, che apre il Mondiale 2023 di MotoGp. Il pilota catalano si sente bene, ma è la moto a farlo preoccupare: “Finalmente un inverno senza la necessità di recuperare da un problema fisico. Abbiamo cambiato tanto a livello di team, lavorato su altri concetti, con il day-2 dei test qui a Portimao che è stato il più importante. Siamo più indietro rispetto ai primi della classe, ma penso che potremo lottare per il podio, tenendo bene a mente che la stagione è molto lunga”.
Secondo Marquez, la Ducati e soprattutto Pecco Bagnaia sono al momento lontani: “Ora hanno un pacchetto molto forte e soprattutto Pecco. Noi siamo lontani, ma ancor più lontani da lui, ma stiamo lavorando per migliorare in alcune aree, purtroppo le stesse di un anno fa. Dobbiamo studiare a fondo per capire come avvicinarci”.
Promosse le Sprint Race: “Onestamente mi piacciono come idea, ma per noi piloti sarà un impegno ulteriore. Già la FP2 del venerdì sarà quasi una sessione di qualifica per centrare la top10, poi ci saranno le qualifiche vere e proprio il sabato, poi la sprint race e la gara domenicale. Non sarà facile, ma penso saranno un cambiamento interessante”.