Marc Marquez-Ducati: Andrea Dovizioso si sbilancia
Andrea Dovizioso chiude decisamente la porta ad un possibile sbarco di Marc Marquez in Ducati. “È impossibile che Marc vada in Ducati, perché non hanno bisogno di lui adesso, e penso che l’unica strada per tornare a vincere sia andare in un’altra squadra”.
“Secondo me, adesso, le moto giapponesi non sono così veloci come in passato, per alcune ragioni. Lavorano in modo diverso, devono cambiare molte cose all’interno della loro struttura per essere al livello della concorrenza. Per fare questo servono anni e anni”, ha continuato il pilota forlivese.
“Ora Marquez non ha la moto per ambire al campionato, e lo stesso discorso vale per Fabio Quartararo con la Yamaha in questo momento”, sono le parole al sito ufficiale della MotoGp.
Dopo aver centrato un mondiale 125, nel 2010 e uno di Moto2 nel 2012, nel 2013 Marc Marquez esordisce ufficialmente in MotoGp su una Honda. Già al primo anno nella massima categoria del Motomondiale vince il campionato davanti a Jorge Lorenzo e al compagno di squadra Daniel Pedrosa. Dal 2014 al 2019 vince altri cinque Mondiali, non trionfando solo nel 2015, anno in cui fa da ago della bilancia nella sfida tra Valentino Rossi e Lorenzo.