Marc Marquez-Ducati: Carlo Pernat è una furia
Marc Marquez prenderà il posto di Enea Bastianini come pilota del team ufficiale Ducati a partire dal 2025. Il pilota catalano otto volte campione del mondo affiancherà Pecco Bagnaia, mentre il centauro riminese si accaserà con ogni probabilità alla KTM. La decisione dell’azienda di Borgo Panigale ha fatto arrabbiare molti, e tra questi anche l’agente di Bastianini Carlo Pernat.
Su Instagram il manager della Bestia ha pubblicato due post polemici: nel primo ha fatto riferimento alla doppietta Bagnaia-Bastianini al Mugello di pochi giorni fa, postando la foto dei due piloti abbracciati. “Questa doveva essere la coppia del futuro Ducati. Cosa ne pensate?”, è il messaggio di Pernat.
Nel secondo invece c’è un fotomontaggio ironico con Bagnaia e Marc Marquez, con il commento “Belin che roba…”. La decisione della Ducati non è stata digerita da diversi tifosi italiani, mentre all’estero tanti appassionati spagnoli esultano e già sognano il sorpasso ai danni di Valentino Rossi per quanto riguarda i titoli mondiali.
Intanto Gigi Dall’Igna ha commentato così l’arrivo di Marquez: “La nostra scelta è ricaduta su un talento indiscutibile come Marc Márquez. In sole poche gare, è riuscito ad adattarsi perfettamente alla nostra Desmosedici GP e la sua innata ambizione lo spinge a crescere continuamente”.