Marc Marquez: “Ducati? Cerco un progetto vincente”
Il pilota della Honda Marc Marquez in conferenza stampa al Mugello ha parlato del suo futuro: “Lorenzo ha detto che potrei andare in Ducati? Jorge era un bravo pilota, vedremo se è bravo anche nelle previsioni. Scherzi a parte, ho un contratto con la Honda per il 2024 e il mio impegno è massimo, ma io cercherò sempre un progetto vincente, non mi interessa il colore, i nomi o il luogo”:
“Gli anni stanno passando, io sto facendo il massimo, ho fatto una nuova operazione per lottare di nuovo per il Mondiale, il mio piano A resta comunque sempre la Honda”, ha chiarito il pilota catalano.
“La mia priorità è sempre stata vincere, credo pienamente in Honda, è vero che siamo in un momento difficile, dobbiamo migliorare per essere al livello dei nostri avversari. Guardo soltanto a me stesso, darò il 100% quest’anno e lo farò sempre, ci sarà tempo per parlare del futuro”.
Il Mugello riporta alla mente di Marquez brutti ricordi: “Nel 2022 il GP del Mugello è stato uno dei più difficili della mia carriera, perché avevo già la testa alla clinica in America, dove avrei subito l’operazione. Quest’anno cercheremo di fare del nostro meglio, cercando di lottare come fatto a Le Mans“.