Marc Marquez-Ducati, ci siamo: “Honda non lo bloccherà”
Marc Marquez vuole la Ducati del team Gresini nel 2024, e le parti si sono già messe all’opera per trovare un’intesa. Il pilota catalano, secondo quanto riporta Sky, è convinto di aver fatto tutto il possibile per risollevare la Honda, anche a spese del proprio corpo, e non è disponibile a vivere un altro anno di sofferenza come quello appena trascorso.
La svolta è arrivata dopo la caduta rovinosa del Gp di Germania: da quel momento in avanti Marc Marquez ha cambiato prospettiva e ora cerca una via d’uscita dalla Honda, con cui ha un contratto fino al termine del 2024. Marquez vuole trasferirsi in un team satellite anche per evitare la responsabilità dello sviluppo di una moto, che lo ha gravato per tutti questi anni, e vuole sentirsi libero di correre e lottare per i podi e il Mondiale.
Secondo fonti riportate da Motorsport, la Honda non ha intenzione di trattenerlo a qualsiasi costo, anzi: “Honda non è interessata a trattenere uno come Marc, che ha già chiarito di non voler correre con quella moto. Non ha senso pagargli l’anno rimanente del suo contratto e che tutta la copertura mediatica sia negativa”, ha dichiarato una fonte anonima.
“Il denaro di solito non è un impedimento – ha detto un’altra fonte ripresa da Motorsport -. Perciò, quello che farei io al suo posto è sedermi con i capi della Honda e spiegare la situazione e il mio desiderio di andarmene, perché questo tandem non ha più strada da fare”.