Marc Marquez-Ducati: Paolo Ciabatti va giù piatto
Nel corso di un’intervista ai microfoni del “Corriere dello Sport”, l’ex direttore sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulle sue sensazioni in merito all’esordio di Marc Marquez in sella alla Ducati. In aggiunta, il neo direttore generale si è sbilanciato in merito alla composizione del team ufficiale nel 2025, poiché diversi piloti andranno in scadenza di contratto al termine della stagione.
“Il sorriso di Marc Marquez dopo la prima uscita nei test lo hanno visto tutti, così come i tempi che è riuscito a registrare senza spingere al massimo. Penso che il prossimo anno il campionato sarà molto equilibrato e lui sarà uno dei protagonisti, nessuno si aspetta il contrario” ha esordito l’ex direttore sportivo di Ducati Corse.
“Magari ci darà qualche grattacapo in più come Ducati, poiché saremo chiamati a una gestione molto complessa, viste le forti personalità che abbiamo, Bagnaia, e Martin su tutti. Ci aspetta un bel lavoro da fare, ma per lo show, avere così tanti piloti in grado di poter lottare per la vittoria, sarà molto interessante” ha aggiunto il direttore generale.
“Quasi tutti i piloti sono in scadenza, in Ducati aspetteremo le prime 5-6 gare per avere un quadro della situazione: abbiamo le idee abbastanza chiare, ma servono sempre conferme. In vista del 2025, con ogni probabilità uno dei due ufficiali sarà Bagnaia. Per quanto riguarda Marc, noi faremo le nostre valutazioni in base ai risultati, ma dal nostro punto di vista i tempi dei contratti multimilionari sono finiti. Il fatto di essere il costruttore con la moto più desiderata ci permette di compiere ragionamenti più sostenibili a livello economico” ha chiosato Paolo Ciabatti.