Marc Marquez-Ducati: Pedro Acosta non ha dubbi

Marc Marquez-Ducati: Pedro Acosta non ha dubbi

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Motosprint”, il neo pilota della KTM GASGAS Pedro Acosta, tra i vari temi trattati, ha voluto analizzare senza mezzi termini il suo 2023, culminato con la conquista del titolo mondiale in Moto2. In aggiunta, il centauro spagnolo si è voluto sbilanciare anche su quello che sarà il rendimento del connazionale Marc Marquez in sella alla Ducati del Team Gresini.

“E’ stata una stagione incredibile, fantastica, ma anche faticosa. Sono arrivato alla fine del campionato veramente stanco. Le trasferte triple si sono dimostrate dure. A mio favore vi è stato il privilegio di avere una squadra meravigliosa, costituita da ragazzi coi quali abbiamo messo a frutto l’esperienza maturata assieme nel 2022. Rispetto all’anno scorso mi sono sentito maggiormente completo sia da un punto di vista psicologico che in termini di guida” ha esordito il centauro spagnolo.

“Penso che Marquez fara paura a tutti il prossimo anno. Quando è rientrato ai box nei primi test, si è seduto, ha tolto il casco e ha fatto quel sorriso, ho capito subito che sarà un grosso problema per tutti. Tutti sappiamo come è Marc, cosa ha vinto e di quali imprese è capace” ha aggiunto il rookie classe 2004.

“Era il mio obiettivo arrivare in MotoGp. Sono consapevole che mi aspetta una stagione molto lunga, caricata dalle Sprint e ben 22 appuntamenti mondiali, nei quali dovrò cercare di imparare il più possibile. La strada da fare è lunghissima, i passi da fare saranno infiniti, tuttavia siamo partiti con il piede giusto e le sensazioni che ho provato nella prima sessione di test mi faranno trascorrere un inverno sereno, ma intenso e focalizzato sull’anno prossimo” ha concluso Pedro Acosta.

Articoli correlati