Dichiarazioni all’unisono dopo i fatti del Mugello.
Ducati severa con Marc Marquez dopo i fatti del Mugello. Pecco Bagnaia ha strappato la Super Pole che lo farà partire davanti a tutti nella Sprint Race del Gran Premio d’Italia, ma si è infuriato quando nel corso delle qualifiche si è ritrovato la Honda del catalano davanti all’inizio di un giro lanciato.
“Si tratta di un episodio che si commenta da solo. Ci sono dei giudici, dovranno capire loro che cosa fare”, ha tagliato corto Bagnaia al termine della sessione.
Parole praticamente identiche sono arrivate anche da Davide Tardozzi. “Il comportamento di Marquez si commenta da solo”, ha infatti dichiarato il team manager della Ducati.
L’episodio si è verificato a sei minuti dal termine della Q2, con Bagnaia ancora in ritardo in classifica perché undicesimo. Al termine del suo giro di lancio, quando ha iniziato ad attaccare il cronometro, davanti alla sua Ducati si è però parata la Honda di Marquez appena uscita dai box.
Il catalano a quel punto è rimasto in traiettoria scatenando il nervosismo di Bagnaia. Le telecamere hanno infatti ripreso il campione del mondo 2022 della MotoGP mentre più volte sfogava la sua rabbia con alcuni plateali gesti con il braccio sinistro. Quindi si è avvicinato a Marquez urlandogli qualcosa. La risposta del portacolori Honda è stato il gesto del “No” con l’indice.