Il team principal Puig sulle voci di un possibile arrivo di Davide Brivio: “Non mi condizionano”
Il team principal della Honda Alberto Puig ha preferito glissare sulle voci che sussurrano di un possibile arrivo di Davide Brivio in HRC: “Non è una questione che mi preoccupa. Sono preoccupato che la moto non funzioni. Questo è ciò che mi preoccupa. Per me quello che dicono gli italiani non è un problema, e non solo gli italiani, gli spagnoli o chi altro. Non è un problema che mi riguarda al livello da condizionarmi”, sono le parole rilasciate a Radio Marca.
La squadra è in piena crisi: “Non stiamo ottenendo i risultati a cui siamo abituati e che i fan della Honda vorrebbero vedere, non stiamo andando al nostro livello”.
Anche Marc Marquez, ora fermo, si è lamentato per la nuova moto: “E’ un pilota che entra molto forte in curva. Questa moto è stata realizzata con un concept diverso, con un po’ più di peso nella parte posteriore, in modo da avere più ‘grip’ e probabilmente diremo che il bilanciamento non è ancora equilibrato in questo momento. Forse quell’ingresso di curva condiziona le prestazioni della moto. L’obiettivo di questa squadra è vincere il campionato, non le gare. Pensiamo al prossimo anno e ad avere una moto fin dal primo giorno competitiva”.