Marc Marquez elenca problemi, dubbi e rischi corsi venerdì
Marc Marquez ha chiuso al secondo posto la sessione di pre-qualifche del Gran Premio del Giappone (sedicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP), a soli 33 millesimi dalla KTM di Brad Binder, centrando l’accesso in Q2.
Lo spagnolo, tuttavia, non è apparso molto soddisfatto ai canali ufficiali del team Gresini Racing: “Ho rischiato un po’ nell’ultimo giro. Ho cambiato varie volte la moto oggi, non mi sentivo comodo, ma nelle ultime due uscite abbiamo fatto bene. Qualche problemino di troppo, uno con il freno…”.
“Rimane da capire come sfruttare al meglio la gomma nuova. Rispetto alla gara stiamo lavorando per capire quale mescola sarà la migliore” ha concluso il fuoriclasse spagnolo.
Q2 anche per il suo compagno di squadra e fratello Alex Marquez: “Sono contento di essere tornato in Q2, anche se ci manca ancora qualcosa a livello di messa a punto. Abbiamo bisogno di qualche chilometro in più sull’asciutto. C’è da migliorare il passo di gara e se dovesse piovere, sarà un’opportunità da sfruttare”.