Marc Marquez fa pretattica
Marc Marquez ha parlato in conferenza stampa a Mandalika, dove nel weekend si corre il Gran Premio d’Indonesia, quindicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP: “Non ho mai concluso la gara in Indonesia, nemmeno nel 2022 ero riuscito a farlo con la bruttissima caduta nel warm-up. Cercheremo di capire il nostro livello qui e l’obiettivo sarà la top 4”.
“Non è una delle mie piste preferite, ma comunque è un tracciato che mi piace e mi ha visto a un livello normale, non estremamente buono – ha aggiunto lo spagnolo -. Ma cercherò di capire come andrò con la Ducati. Se piovesse in uno dei tre giorni avremmo possibilità. Ma ho visto che non piove. Da venerdì girano tutte e tre le categorie e domenica la traiettoria avrà un grip normale”.
Il Cabroncito, quarto nella classifica piloti, a quota 281 punti, ha 60 punti di distacco dal leader, Jorge Martin (a quota 341), non pensa al Mondiale: “Ho già raggiunto i miei obiettivi stagionali, la chiave sarà continuare a divertirmi”.
In mattinata è stato svelato il nuovo calendario della MotoGP 2025, con il ritorno del Gran Premio della Repubblica Ceca e la novità del Gran Premio d’Ungheria, che si correrà al Balaton Park: “Non ho avuto tempo di guardarlo, chiedo scusa”.