Marc Marquez fa un’amara ammissione

Solo quinto a Losail

Non è stato un grande esordio quello di Marc Marquez nel Motomondiale 2022. Il pilota spagnolo della Honda, scattato dalla prima fila, ha chiuso la gara inaugurale dell’anno in quinta posizione e ha ammesso che davvero non poteva fare di più.

L’otto volte campione del mondo è così tornato sulla corsa di Losail: “La gara è stata troppo veloce – così Marquez in un’intervista a motorsportweek.com -, il ritmo dei piloti davanti a me era incredibile. Ho provato a dare il massimo, ma ero più lento di loro. Ho cercato di gestire tutto, ma non era abbastanza. Poi si è consumata la gomma anteriore, quindi ho mantenuto la calma e un piazzamento nei primi cinque è comunque un buon inizio di stagione. Però abbiamo bisogno di continuare a lavorare”.

Marquez è arrivato dietro al suo compagno di squadra, Pol Espargaró, finito sul terzo gradino del podio: “È una buona notizia per la squadra, ma per me no di certo. Pol è stato molto veloce nei test invernali, anche l’anno scorso in Qatar e quest’anno stava guidando davvero bene – ha aggiunto Marquez -. A Mandalika sarà uno dei contendenti per la vittoria, quindi, ho bisogno di resistere in queste prime gare, perché a volte si può perdere il campionato proprio a inizio stagione”.

Motomondiale: resi noti i 6 Gran premi in chiaro in diretta del 2022

Articoli correlati