Marc Marquez lascia Cervera e riparte da Madrid: “Il dolore e i problemi fisici mi hanno cambiato”.
Il centauro della Honda Marc Marquez in un’intervista ad As ha confermato di aver lasciato Cervera, suo paese natale, per trasferirsi a Madrid, dove seguirà un lungo percorso di fisioterapia per risolvere una volta per tutte il problema al braccio. “La mia intenzione non è quella di essere lo stesso Marquez di prima, ma un’evoluzione. In ogni caso l’obiettivo è il Mondiale. Questa è la mia intenzione, sto lavorando e facendo grandissimi cambiamenti nella mia vita”.
Il dolore e la diplopia lo hanno cambiato: “A un certo punto piangi da solo in una stanza, perché sai cosa può succedere. Il dottore dice che è un miracolo che dopo due mesi e mezzo la mia vista sia guarita e non abbia avuto conseguenze. Il dolore cambia il tuo carattere. Questa è una cosa che non mi è mai successa prima. E tutti intorno a me hanno sofferto. Non mi sono mai stancato di scusarmi, ma hanno capito… perché quando soffrivo il mio carattere cambiava ed ero meno ricettivo a tutto”.
Marquez ha parlato anche di Valentino Rossi: il 2022 sarà il primo anno di MotoGp senza il Dottore. “Non vado d’accordo con Valentino, lo sapete tutti, ma non ho problemi ad ammettere che senza di lui la MotoGP perde un’icona importante. E’ un pilota che ha attirato molto pubblico, ma la MotoGP continua. I tifosi vogliono vedere i sorpassi e lo spettacolo, questi saranno assicurati”.