Loris Capirossi durissimo sui fischi a Marc Marquez
L’ex centauro della Ducati Loris Capirossi in una intervista a Motorionline ha parlato anche di MotoGp a margine del Salone dell’auto a Torino: “E’ senza dubbio un campionato interessante, dominato dalla Ducati. Adesso la lotta è tra Martin e Pecco Bagnaia, con quest’ultimo vincitore degli ultimi due titoli. Punta al terzo, che sarebbe entusiasmante”.
“C’è anche Marc Marquez, che sta crescendo, Aprilia e KTM che stanno facendo abbastanza bene, mentre i giapponesi Honda e Yamaha stanno faticando. Penso comunque che sia un Campionato molto divertente, il format ci fa vedere gare bellissime”.
Capirossi ha condannato i fischi a Marc Marquez, che si sono sentiti a Misano durante la premiazione: “Questa cosa dei fischi accade solo in Italia, non accade nel resto del mondo. Non è una cosa bella, si può essere tifosi senza fischiare l’avversario. E’ una cosa brutta e non corretta che nel Motociclismo non si deve fare”.
Il nuovo regolamento MotoGp del 2027: “La tecnologia va avanti, non si ferma mai, è per questo che abbiamo deciso di fare un piccolo passo indietro, diminuendo la cilindrata, utilizzando meno aerodinamica rispetto a quella di oggi, questo per cercare di ridurre un po’ la potenza e la velocità di queste moto. Faremo un passo indietro, ma la tecnologia ci porterà nei prossimi anni ad essere di nuovo veloci”.