Marc Marquez, frecciata alla Ducati: “Molto presto la KTM sarà la moto numero 1”
Il matrimonio tra Marc Marquez e la KTM non s’ha ancora da fare, almeno nel 2024, ma i messaggi che il pilota catalano continua a spedire al team austriaco sono chiari.
In un’intervista a Servus Tv l’otto volte campione del mondo è stato cristallino e ha indirettamente inviato anche una frecciata ai rivali della Ducati: “KTM è migliorata in maniera incredibile. Quando hanno iniziato erano molto indietro, ma saranno presto i numeri 1, più velocemente del previsto. In una competizione come questa, l’ambizione è fondamentale e se hai l’ambizione, puoi farcela”.
Il matrimonio sembra solo questione di tempo e lo sponsor in comune, Red Bull, è l’assicurazione che presto i rapporti verranno allacciati in modo ufficiale.
Marquez manda anche un messaggio alla Honda, di cui ormai si fida sempre meno: “L’ambizione è lì in KTM. Hanno preso le decisioni giuste con gli ingegneri, con i piloti, con il team. Penso che quello che hanno fatto sia fantastico. Nella competizione, la chiave è l’ambizione. Se hai ambizione, arriverai. KTM sta facendo ottimi investimenti, anche a livello di ingegneri”.