A margine delle prove di MotoGp di Valencia il team principal della Honda Puig parla della situazione in casa HRC e della delusione di Marc Marquez
“Quando sei così indietro sai che devi migliorare in tutto”: a margine dei test della MotoGp a Valencia il team manager della HRC Honda Alberto Puig ha ammesso le difficoltà che sta attraversando il team. Marc Marquez si è detto molto deluso dopo la prima giornata di prove con la moto che la squadra userà nel 2023.
“Ora stiamo testando tutto quello che ci hanno portato, è un prototipo con tante modifiche. Abbiamo portato due diversi prototipi e abbiamo testato il primo; c’erano cose che funzionavano e altre che non funzionavano. Ora è difficile sapere se siamo migliorati”.
Puig non usa giri di parole: “Dobbiamo migliorare in tutto. In potenza, in frenata, in entrata di curva. Tutto. Quando sei dietro sai cosa devi migliorare in qualcosa; ma quando sei così indietro, è tutto. Non stiamo bene, dobbiamo migliorare. Mir? Non conosce la moto e per lui è tutto più complicato”.