Il centauro catalano: “Michel Fabrizio? Quando ho letto le sue dichiarazioni non ho capito come un pilota possa arrivare a dire tutto questo”.
Il centauro della Honda Marc Marquez ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della tre giorni ad Austin, un circuito dove in passato ha sempre dominato: “Cercherò di divertirmi, come sempre, anche se in questa stagione sto soffrendo molto. Farò fatica coi cambi di direzione, ma sono pronto a godermela”.
Sulla morte del giovanissimo Dean Berta Vinales e le polemiche che ne sono scaturite: “E’ una stagione difficile e triste per il mondo dei motori. Le parole di Michel Fabrizio (aveva detto che i giovani piloti imitano Marquez ndr)? Quando ho letto le sue dichiarazioni non ho capito come un pilota possa arrivare a dire tutto questo… Ma non voglio perdere tempo a commentarlo. Mando tutto il mio sostegno alla famiglia di Maverick”.
Il pilota catalano ha anche detto la sua sulla nuova Honda provata a Misano: “Bella differenza con la moto 2021, una delle più grandi da quando sono in Honda. Siamo migliorati nei nostri punti deboli, il primo contatto è stato certamente positivo”.