Possibili invidie tra fratelli, che non vengono smentite.
Marc Marquez potrebbe guardare con grande attenzione i risultati del fratello Alex, ora che quest’ultimo è sbarcato nel Team Gresini Racing e si appresta a pilotare una Ducati. La conferma arriva tramite una mancata smentita, che emerge dalle parole del diretto interessato in un’intervista con ‘Motorsport’.
“Non lo so”, ha infatti risposto Alex Marquez in riferimento all’ipotesi di un Marc geloso della moto del fratello. “Lui sarà molto veloce e ho un rapporto con lui davvero ottimo. Ma non mi preoccupo molto di ciò che fanno in Honda. La vita funziona così, le cose cambiano e possono anche andare in questo modo”.
Alex Marquez ha quindi detto la sua sulle difficoltà della Honda: “Non è che io sia sorpreso, ma a volte cose del genere possono capitare. Se provi soluzioni nuove e non funzionano, torni a casa con i nervi a fior di pelle. Se però esiste un pilota in grado di ribaltare questo tipo di soluzioni è proprio Marc. Resta comunque il fatto che in Honda si debbano dare una regolata”.
Situazione decisamente diversa invece in casa Ducati, come lo stesso Alex Marquez ha confermato: “Mi sono sentito supportato fin dal primo momento dal team, e questo mi ha sorpreso. Della moto mi piace tutto, dalla frenata alla potenza. Guidarla è davvero piacevole. Il motore è anche meno aggressivo di quanto credessi, ma la trasmissione della potenza è fluidissima. Questo è uno degli aspetti che aiuta di più un pilota a sentirsi a suo agio”.