Marc Marquez, gesto a sorpresa per Pecco Bagnaia
Gesto di cortesia da parte di Marc Marquez per Pecco Bagnaia a Mandalika: il centauro del team Ducati Lenovo è rimasto senza benzina al termine delle pre-qualifiche del Gran Premio d’Indonesia di MotoGp e il pilota catalano è arrivato in suo soccorso, “trainandolo” fino al rientro ai box. Una scena inconsueta tra i due futuri compagni di squadra alla Ducati, che nelle scorse settimane avevano vissuto alcune tensioni, come lo scontro tra Pecco ed Alex Marquez ad Aragon e le dure parole di Valentino Rossi nei confronti del numero 93 per i fatti del 2015.
“Per fortuna è passato Marc – ha commentato a Sky Bagnaia -. Sotto il sole non sarebbe stato il massimo. Mi ha visto quasi fermo e mi ha aiutato subito, tra piloti ci rispettiamo, è difficile immagine qualcuno che non si fermi in una situazione come quella”
Bagnaia ha chiuso al quarto posto le prove: “Non eravamo partiti bene, avevo tanti problemi nelle curve a destra, non frenavo bene. Appena ho messo una morbida nuova al posteriore è tornato tutto normale”.
Jorge Martin ed Enea Bastianini i più veloci: “Hanno fatto dei giri fantastici con la media da parte loro, penso di poter fare dei passi avanti sabato”.