I dubbi espressi dalla leggenda italiana del motociclismo
Giacomo Agostini, con ‘Il Corriere della Sera’, ha affrontato anche l’argomento Marc Marquez, attualmente fermo dopo l’ennesimo intervento chirurgico, senza nascondere una grande preoccupazione per quel che riguarda il prosieguo della carriera dello spagnolo.
Parlando infatti dei piloti che avrebbero potuto minacciarne il record di 15 mondiali e 123 gare vinte (“Ci ha provato Mick Doohan, si è avvicinato Valentino Rossi ma si è fermato a quota 9 con 115 vittorie”), Agostini ha infatti spiegato: “Marquez diceva: non voglio batterti. Risposi: non è vero, puoi farcela. A patto di invitarmi alla festa. E’ in difficoltà, povero Marc, non so se riuscirà a tornare quel fenomeno che è stato”.
Marquez, finora, ha vinto 8 mondiali (6 dei quali in MotoGp) e 85 gare (59 nella classe regina). Dal 2020, però, è iniziato un vero e proprio calvario che ha abbondantemente limitato le prestazioni in pista dello spagnolo: l’ultima operazione risale alla scorsa settimana, un intervento al braccio destro che lo costringerà a saltare diverse gare di questa stagione.