Il centauro della Honda Marc Marquez ha inviato sui social un post diretto ai suoi fan
Marc Marquez si è rivolto ai suoi tifosi in uno dei momenti più difficili della sua carriera. Il ritorno della diplopia dopo la caduta nel warm-up in Indonesia è stato un altro brutto colpo per l’otto volte campione del mondo, che sui social ha pubblicato una foto in cui si mostra con un’espressione molto seria: “Oggi non ho voglia di sorridere, ma troverò il modo per tornare a farlo. Sempre con forza”. Sotto il suo messaggio, sono migliaia le testimonianze di sostegno e di affetto da parte dei suoi followers.
Il pilota della Honda, che è in un tunnel ormai dal luglio 2020, quando si infortunò al braccio a Jerez dopo una bruttissima caduta, non ha intenzione di arrendersi e spera di tornare presto in pista. Da parte degli esperti c’è però allarme. Javier Coloma, specialista in oftalmologia e chirurgia orbitaria, ai microfoni di Cadena Ser è molto schietto sul futuro a lungo termine del pilota catalano di MotoGp: “Resto ottimista sulla guarigione, ma la storia ha dimostrato che il nervo è danneggiato”.
“Nonostante abbia recuperato la vista, il recupero non è stato completo. Ogni volta che c’è un trauma o un’infiammazione accadrà di nuovo… E la carriera di Marc è in pericolo perché con quella doppia visione non si può guidare. A maggior ragione a quei livelli”.