Marc Marquez: “Ho rischiato la salute mentale”
Il centauro del team Ducati Gresini Marc Marquez in un’intervista a TMT Sports è tornato sulla sua decisione di lasciare la Honda dopo tanti anni per trasferirsi in un team motorizzato Ducati. Una scelta obbligata per salvare la carriera: “Non ho ascoltato il mio cuore. Ho solo pensato a cosa fosse meglio per il mio futuro, e quello che ho pensato è che avrei voluto essere un pilota MotoGP ancora per molti anni”.
Marc Marquez sentiva che stava per ritrovarsi in un tunnel: “Il team Repsol Honda è stata la mia vita, la mia carriera. È stato molto difficile lasciare i miei meccanici, i miei tecnici e gli sponsor. Ma ho detto loro ‘se faccio un altro anno qui finirò la mia carriera, perché in gioco c’era la mia salute mentale’”.
Il pilota catalano sente che le cose sono cambiate in Ducati: “Mi sto divertendo. Non è la stessa cosa affrontare un weekend pensando di essere tra i primi 10 o tra i primi cinque oppure lottare per il podio”.
“Il motivo principale per cui ho preso questa decisione è stato quello di riscoprire se fossi ancora abbastanza competitivo. Mi sono dato una risposta, ed è sì, sono competitivo”, ha concluso il pilota catalano.