Il centauro catalano arriva nella sua roccaforte, il Sachsenring, con più di un’ombra sul suo futuro.
Marc Marquez atteso ad un appuntamento molto importante in Germania: al Sachsenring il centauro della Honda ha vinto per 11 anni consecutivi, 7 da quando è in MotoGp, ma difficilmente riuscirà in questa stagione a confermare la sua forza sul circuito tedesco.
I problemi alla spalla lo penalizzano e così anche la RC213V della Honda, in ritardo rispetto alle Yamaha e alle Ducati. Marquez però si aspetta un weekend più positivo di quelli passati, e ha l’obiettivo di arrivare sul podio per ritrovare quella fiducia che manca e che gli sta facendo dubitare del suo futuro.
Così Alberto Puig: “E’ evidente che non è ancora in forma, direi che è ancora lontano dal 100%. Ma dobbiamo anche migliorare la moto. È vero che il Sachsenring è una pista che gli piace molto e dove vince da tanti anni, ma adesso è difficile dire qualcosa. Dobbiamo andare, mettere la moto in pista e vedere come funziona il nostro pacchetto lì”, le parole riportate da Motosan.
Il momento è delicato, Marquez ha messo in chiaro in una recente intervista che se si renderà conto che non riuscirà più a vincere resterà a casa. Un’ipotesi che non sembra più così remota dopo questo avvio di 2021 sotto alle aspettative.