Marc Marquez, il capotecnico non ha più dubbi

Santi Hernandez: “Appena tornerà, sono sicuro che penseremo al titolo”. Segnali chiari dall’entourage del fuoriclasse catalano.

Il capotecnico di Marc Marquez, Santi Hernandez, a Gpone.com ha spiegato l’anomalo avvio di stagione della Honda, che dovrà fare a meno dell’otto volte campione del mondo nei test in Qatar e molto probabilmente nei primi appuntamenti del Mondiale: “L’obiettivo è  cercare di impostare il lavoro il più possibile con Bradl per essere pronti per Marc quando tornerà, per dargli tutto il meglio per ottenere buoni risultati. Ma la cosa più importante è provare il materiale per essere pronti per quando Marc torna”.

Quando il centauro catalano tornerà, si punterà subito all’obiettivo grosso: “L’approccio per questa stagione è un po’ diverso rispetto al passato, perché con un anno senza correre  a causa del suo infortunio prima di tutto dovremo controllare come Marc si sentirà fisicamente, e naturalmente come saranno le sue sensazioni sulla moto, questa è la cosa più importante. Ma quando si lavora con un pilota come Marc, bisogna sempre pensare di provare a lottare per il titolo. Naturalmente ora è un po’ diverso ma io spero, anzi penso, che anche Marc penserà al titolo”.

Articoli correlati