Apprensione per Marc Marquez: gli esami e la Tac hanno dato esito negativo, ma resterà sotto osservazione.
Marc Marquez è stato protagonista di un terribile incidente nel warm-up del Gp di Indonesia, seconda prova del Mondiale di MotoGp: il centauro catalano è stato sbalzato dalla sua moto, volando oltre due metri in aria in curva 7 e cadendo rovinosamente sulla ghiaia. L’otto volte campione del mondo si è rialzato subito ma è apparso molto confuso per il colpo alla testa ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale più vicino.
Secondo i dottori, il pilota della Honda ha sofferto un ‘politrauma e un trauma cranico con leggere perdite di coscienza’. Marquez, al terzo incidente nel weekend, è stato dichiarato non idoneo a correre ed è stato sottoposto ad ulteriori esami: dopo circa un’ora è tornato al circuito con una fasciatura sul suo gomito destro.
Il responsabile medico del Mondiale Angel Charte si è così espresso: “Marc sta bene, ha avuto una brutta caduta. Abbiamo fatto diversi test, che sono risultati tutti negativi. Ora resterà sotto osservazione per 24 ore”. Così il team manager della Honda Alberto Puig: “Non ha nulla di rotto, ma non si sente bene, mandarlo in gara sarebbe stato sbagliato”.