Il momento dell’ufficialità si avvicina.
Marc Marquez in Ducati al fianco di Pecco Bagnaia, al Team Factory. Questa la decisione ormai chiara di Borgo Panigale, dopo che il passaggio di Jorge Martin in Aprilia per il 2025 è diventato ufficiale. Si attende dunque l’ufficialità sul nome di chi occuperà la casella attualmente affidata a Enea Bastianini. Ma una data in tal senso c’è, resa nota da Davide Tardozzi in persona.
L’occasione sarà il Gran Premio d’Olanda della MotoGP, che si terrà in quel di Assen nel fine settimana del 28-30 giugno. Entro allora in Ducati arriverà l’annuncio che già ora appare ovvio: il compagno di box di Pecco Bagnaia sarà Marc Marquez in persona, rivitalizzato già dai primissimi appuntamenti iridati in sella alla Ducati clienti del Team Gresini con un impressionante filotto di podi.
“Prima di Assen si saprà, credo che non manchi molto – ha confermato Tardozzi a ‘Sky Sport‘ -. Ci sentiamo abbastanza sereni, pur nella consapevolezza che purtroppo dovremo fare un torto a qualcuno. E di questo siamo davvero dispiaciuti, perché vorremmo tenere tutti, ma non si può fare. Proveremo quindi a prendere le migliori scelte possibili per il futuro di Ducati Corse”.
Sempre secondo ‘Sky Sport’, con Marc Marquez ci sarebbero stati già dei contatti importanti al termine del Gran Premio d’Italia. Per l’otto volte iridato sarebbe già pronto un contratto biennale. Le trattative sarebbero già in fase avanzata, con Martin in Aprilia per la volontà di cimentarsi in un Team Factory dopo le tante vittorie raccolte in Pramac.