Marc Marquez in Ducati, Marco Bezzecchi glissa: “Sempre otto siamo”

L’arrivo del pluricampione del mondo non spaventa la stella emergente.

Marc Marquez in Ducati non sembra poter cambiare di una virgola l’approccio di Marco Bezzecchi. Il portacolori del team VR46 ha parlato chiaro a proposito dell’importante movimento di cascomercato che ha portato il blasonato catalano dalla Honda al Team Gresini dove salirà in sella a una Desmosedici. E il romagnolo, a lungo in corsa per il titolo di campione della MotoGP nel 2023, ha inquadrato ciò che realmente la novità rappresenterà per lui.

“In Ducati siamo sempre otto galli nel pollaio, proprio come prima”, ha glissato Bezzecchi nelle parole raccolte dalla ‘Gazzetta dello Sport’. Dichiarazioni tramite cui intende trasmettere il messaggio di una competizione interna certamente maggiore, che però non è destinata a preoccuparlo. Così come, dal suo punto di vista, nulla sposta il fatto di trovare Fabio Di Giannantonio come nuovo compagno di box. “Per me non cambia proprio niente”, ha infatti commentato.

Diverso è il discorso che riguarda le sue prospettive dopo una stagione importante come il suo 2023 in MotoGP. “Vincere ti regala uno stato emotivo e mentale diverso. Sei più consapevole e sereno, perché sai di essere in grado di farcela. In più mi trovo bene con la squadra, e nel corso della mia carriera quando è successo questo ho sempre ottenuto risultati migliori”, ha spiegato Bezzecchi.

Articoli correlati