Marc Marquez in Ducati, Marco Melandri scettico
L’ex centauro della MotoGp Marco Melandri in un’intervista a Mowmag ha detto la sua sul possibile trasferimento di Marc Marquez nel team Ducati Gresini: “Marquez se n’è andato perché ormai non poteva fare più nulla, ma non riesco a pensare nemmeno a un motivo per cui lui potrebbe andare in Ducati”.
“Dorna ha già un problema: Ducati domina il mondiale. Penso che tutti questi discorsi siano in realtà un modo per pilotare lo sguardo degli spettatori lontano dalla realtà. Dorna si è ritrovata con otto Ducati in pista e ora deve riuscire a gestire questa situazione, solo dopo si occuperà delle altre. Ora ha bisogno di alternative: oggi, l’unica sarebbe Marc Marquez su una KTM, perché le giapponesi ormai sono troppo indietro”.
Secondo ‘Macio’, la scelta giusta sarebbe stato il team austriaco: “Perché se Marquez andasse in KTM potrebbe vincere: hanno una moto buona, ma finora non avevano i piloti “adatti”. Ci sarebbe di mezzo anche Red Bull. E poi riporterebbe un interesse incredibile al campionato, secondo me”.
“In Ducati, secondo me, Marc pensa di poter tornare a vincere, ma in un team satellite non glielo permetteranno mai. Soprattutto dopo quanto successo con Pedrosa: ora tutti dicono che il livello è basso. Secondo me non lo è. Però, se Marquez dovesse andare in Gresini, per dare il giusto valore al livello attuale, dovrebbe stare dietro a Bagnaia. A questo punto, che senso avrebbe tenere Marquez, solo per un anno, in un team satellite, con il rischio di perderlo poi? E se invece dovesse vincere in Ducati? Secondo me, queste voci sono un modo per Marc e Ktm di fare leva su Dorna”.