Marc Marquez in Ducati ufficiale: Mauro Grassilli apre all’ipotesi
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Motorsport-Total”, il neo direttore sportivo della Ducati Mauro Grassilli si è espresso senza mezzi termini su un tema che terrà banco per tutta la stagione di MotoGp, ovvero chi sarà il compagno di squadra di Pecco Bagnaia nel team ufficiale a partire dal 2025. Su quel sedile avrebbero messo gli occhi già diversi piloti, su tutti Marc Marquez e Jorge Martin, i quali andranno in scadenza di contratto al termine della stagione.
“Non abbiamo fretta di decidere chi sarà il secondo pilota ufficiale. E’ una scelta molto importante, quindi va ponderata e richiede tempo. Abbiamo tanti piloti tra cui scegliere. Stiamo cercando di tornare a numeri più sostenibili in termini di gestione del team e stipendi” ha esordito il direttore sportivo della Ducati.
“Marc piace molto al marchio. E’ un pilota che ha vinto tanto e ha un grande carisma. Non lo conosco molto, ma mi sembra una persona onesta, sincera e meravigliosa. Marquez è un candidato importante da considerare. La situazione economica globale, però, ci obbliga a stare molto attenti alle nostre spese, sia per il team ufficiale che per il team Pramac” ha aggiunto il manager della scuderia di Borgo Panigale.
In conclusione, mauro Grassilli si è esposto sulla questione Yamaha-VR46: “Stiamo parlando con VR46 per estendere la nostra collaborazione. Ma non è facile. Perché come ho detto, questo accordo deve adattarsi anche al nuovo quadro economico. Non abbiamo ancora trovato una soluzione. Sappiamo che hanno sul tavolo un’offerta da parte della Yamaha, non siamo noi che abbiamo fretta“.