Marc Marquez in Gresini, Nadia Padovani svela i timori Ducati
Nadia Padovani ha raccontato al Corriere della Sera il retroscena dell’incredibile trasferimento di Marc Marquez nel team Gresini. Un colpo clamoroso che potrebbe valere il titolo Mondiale: “Noi non saremmo mai andati a cercarlo, ci ha contattato il suo manager ma aveva un accordo con la Honda fino al 2024 e gli ostacoli non erano pochi”.
Nel team si sono accorti subito della straordinaria opportunità: “L’abbiamo atteso, lo volevo assolutamente nella speranza che si allineassero tutti i pianeti. Ci ho creduto fino all’ultimo, ed è successo”, ha spiegato la vedova di Fausto Gresini, fondatore del team.
Non tutti in Ducati hanno inizialmente gradito troppo l’affare: “C’era chi aveva paura di creare un clima di tensione con i piloti del team ufficiale, ma in realtà c’erano visioni contrastanti all’interno. Penso che anche per loro sarà motivo d’orgoglio avere un otto volte campione del mondo su una Ducati”.
La prima impressione di Marc: “Umile, tranquillo, amabile, determinato. Mi sembra che abbia un carattere diverso da Alex, che è dolce e sensibile. Mi sembra sia più rock”.