L’ex pilota della Ducati Neil Hodgson: “Marc Marquez prende sempre dei rischi ma le ricompense per questo approccio sono enormi”
L’ex pilota della Ducati Neil Hodgson ai microfoni di BT Sport ha spiegato cosa motiva Marc Marquez ad andare avanti nonostante gli infortuni degli ultimi anni e le difficoltà tecniche in cui è incappata la Honda nell’ultimo periodo: “Lui ha già vinto otto titoli, ma ci sono piloti che hanno vinto più di lui in MotoGp. Lui vuole battere Valentino Rossi“.
“Marc vive al limite, corre sempre dei rischi, ma le ricompense per questo approccio sono state enormi, considerato tutto quello che ha vinto. Dei sei titoli MotoGp che ha vinto, probabilmente il migliore per Honda è stato quello del 2014. Da allora non sono più riusciti a sviluppare bene la moto, e gli altri produttori li hanno raggiunti e battuti. Honda non è più riuscita a recuperare e ora è in ritardo. Negli anni successivi ha vinto solo grazie a Marquez, che ha fatto la differenza e corso rischi tutto il tempo”.