Marc Marquez spiega l’atteggiamento di cautela tenuto nelle ultime gare: “Non ha senso prendermi rischi quando sono così lontano”
Marc Marquez ha spiegato l’insolito atteggiamento tenuto nelle ultime gare di MotoGp, molto più conservativo rispetto al solito: “Quando sei così lontano dai piloti davanti è facile prendere decisioni, perché pensi ‘per quale motivo dovrei prendermi dei rischi in più se continuo a essere lontano’. Quando sei più vicino, lì diventa difficile controllarsi e sicuramente servirà attaccare ed essere più vicino”, sono le parole del centauro della Honda riportate da Yamaha.
“Spero che arrivi il momento in cui potrò attaccare, ma ora prendersi più rischi significa finire a dieci secondi dal vincitore invece che a quindici, ma nella stessa posizione”, ha continuato l’otto volte campione del mondo.
Marquez ha spiegato che la spalla non è ancora a posto: “Continuo a gestire la forza durante il fine settimana. Quando ci sono degli spaventi come quelli dell’ultimo warm-up, il braccio ne risente. Ma in gara siamo partiti convinti, con tanta voglia. Abbiamo sopportato tutto ciò che abbiamo potuto e siamo riusciti a finire sesti. Non è ciò che vogliamo, ma quello che possiamo fare ora”.